lunedì 26 gennaio 2009

Amici8: Tutti contro Jennifer



"Il giorno in cui Jennifer è entrata nella scuola ci siamo riuniti in una stanza per parlare di lei". A svelarlo è Domenico, allievo di danza della scuola di Amici. "Alla riunione - continua il ballerino della squadra bianca - ero stato invitato da Martina, la quale aveva imposto a tutti di emarginare la nuova arrivata e di rivolgerle solo un saluto la mattina e uno la sera". La cantante dei blu replica alle accuse: "Eravamo tutti d'accordo. L'idea della riunione ci è venuta guardando la classifica. Molti di noi erano giù, soprattutto Domenico. Visto che lei era nuova volevamo tutelare quelli che erano nella scuola da più tempo". "L'avremmo dovuta isolare - si inserisce Silvia, cantante dei bianchi - per non farla legare con nessuno e per non farla emergere. Io mi sono dissociata e come me anche Pedro". La parola passa a Jennifer: "E' stato un gesto squallido, nessuno voleva conoscermi". Ecco quello che mancava alla scuola di Maria De Filippi: il bullismo.
Si ripetono, sempre con qualche variante, i litigi sui metodi di insegamento dei professori. Luca, cantante della squadra bianca, critica il prfessor Jurman e Valerio, cantante dei blu. "Jurman benda Valerio per farlo concentrare, lo fa correre, gli fa fare flessioni - critica l'allievo - sembra che stia allenando Rocky ed è normale che questo faccia effetto sul pubblico. E' successo anche nel caso di Marco Carta". "Hai studiato canto per tre mesi - risponde il prof - non puoi giudicare. Pensa al tuo percorso invece di pensare a quello degli altri".
Garrison, inoltre, attacca Alessandra Celentano: "Una volta ho visto Domenico che usciva da una tua lezione piangendo". "La smetti di fare il baby-sitter?Io - replica l'insegnante di danza classica - non vengo a guardare cosa fai in sala". E Domenico ribadisce quanto segnalato dal coreografo: "Ho il terrore quando entro in sala e vedo la Celentano. Mi blocca". Steve La Chance, invece, si preoccupa di litigare con Daniela, la ballerina "con la pancia", come fa notare lei stessa. La ragazza si improvvisa coreografa, perché nessuno dei suoi professori ha preparato una coreografia per lei.
Allievi che si uniscono tutti contro una loro "collega" che ha solo la colpa di essere entrata più tardi, (a questo punto speriamo proprio che vinca Jennifer). Professori che invece di svolgere il loro lavoro, perdono tempo a litigare tra di loro, oppure a litigare con gli allievi. Ma come siamo caduti in basso!

Nessun commento:

Powered By Blogger