martedì 9 dicembre 2008

Gabriele Muccino girerà il sequel de "L'ultimo Bacio"


Gabriele Muccino torna sul set per raccontare il seguito delle storie travagliate di Carlo e Giulia e dei loro amici, ossia i protagonisti de "L'ultimo bacio" il film di successo del 2001. Viene ricostituito il cast del film con i personaggi che oggi sono cresciuti, sono cambiati e sono diventati adulti: dai ragazzi che non volevano crescere, agli uomini e alle donne che sono diventati oggi. Titolo provvisorio della pellicola: "Baciami ancora".
Il film, da un soggetto di Gabriele Muccino, Sandro Petraglia, Stefano Rulli, sceneggiato e diretto da Gabriele Muccino, sarà prodotto da Domenico Procacci per "Fandango" e distribuito in Italia da Medusa Film. Le riprese avranno inizio nella primavera 2009 e si svolgeranno a Roma. L'uscita in sala è prevista per gennaio 2010, come riporta l'agenzia Agi. "L'ultimo bacio", prodotto ancora da Procacci per Fandango, ha vinto 5 David di Donatello (tra cui quello per la miglior regia), 3 Nastri d'Argento e un Ciak d'Oro.
"Baciami ancora" segna il ritorno in Italia di Gabriele Muccino dopo la fortunata esperienza in
America dove ha diretto Will Smith in due film, "La ricerca della felicità" del 2006 e "Seven Pounds" che uscirà negli Usa il 12 dicembre e in Italia il 9 gennaio. Il regista romano, impegnato di recente con la sua "Indiana Production Company" nella produzione del documentario sulla mafia "Io ricordo" di Ruggero Gabbai, è quotatissimo e molto richiesto, soprattutto dall'amico Will Smith.

Nessun commento:

Powered By Blogger