venerdì 26 settembre 2008

Meg Ryan: Russel Crowe mi ha rovinato la vita!

Galeotto fu il set per Meg Ryan, e da quel momento la sua carriera ha cominciato ad affondare. Era il 2000 quando l’attrice, sposata con Dennis Quaid, incontro sul set del film “Rapimento e riscatto” il collega Russel Crowe da cui viene appunto “rapita” sentimentalmente, tanto da chiedere la separazione. Da quel momento per l’America puritana (è successo anche alla collega Sienna Miller) diventa una rovina – famiglie e la sua carriera ne risente profondamente. Scelte di ruoli sbagliati, ma anche tanto astio: “ Non sono perfetta – confida la Ryan a 'Vanity Fair' - ma non mi aspettavo che il mio successo si intaccasse così facilmente. Sono stata bollata come una donna che tradisce la propria immagine, il proprio matrimonio ed il proprio pubblico. E non è assolutamente vero. Il mio matrimonio era già finito da tempo per colpa di un’altra donna, poi tutto si è complicato”. CARRIERA IN DISCESA Addio ai ruoli che l’hanno resa famosa, quelli nelle commedie romantiche: “Non è stata una mia decisione. Però – conferma l’attrice - non ne potevo più con quei ruoli di donne carine e insicure, e volevo interpretare donne serie e risolute. Questa scelta corrisponde di più al mio modo di essere rispetto a quello di “fidanzata d’America”. Comunque credo di non dovermi scusare se ho deciso di non girare sempre commedie romantiche”. “Per avere successo – continua – bisogna guadagnarsi il rispetto di un’industria dell’entertainment che è ancora in mano agli uomini. Se si è troppo sensibili – conclude – si rischia di farsi del male come è capitato a me. E’ tutta una questione di equilibrio. Bisogna stare nel mezzo, e io ci sto provando”.

Nessun commento:

Powered By Blogger