venerdì 24 ottobre 2008

Tornano Gerry Scotti e Maria Amelia Monti!


Non è la prima volta che la fortunata serie tv Finalmente soli si trasforma in un tv movie. Era successo l’inverno scorso con Finalmente Natale e si bisserà il 28 ottobre in prima serata su Canale5 con Finalmente a casa, dove saranno ancora una volta protagonisti i simpatici Gerry Scotti e Maria Amelia Monti, con la partecipazione di Angela Finocchiaro, Enrico Brignano, Loredana Cannata, Jessica Polsky e Nicola Pistoia. Le vicende si svolgeranno come al solito a Milano, dove per gli esterni è stata scelta la zona della Città studi, che ha permesso al regista di raccontare una Milano poco convenzionale, non cartolina ma sicuramente più vicina alla realtà quotidiana e più identificabile da parte del pubblico.
La base della storia non cambia rispetto a quanto già visto spesso nel telefilm: Gigi (Gerry Scotti) e Alice Mantelli (Maria Amelia Monti), un coppia di sposi molto unita, sempre in sintonia su tutto, vorrebbero di tanto in tanto stare un po’ da soli come due romantici fidanzatini. Ma non riescono mai perché i figli coi loro problemi di adolescenti in rapida crescita, la mamma di Alice con la sua impegnativa presenza o ingiustificata assenza e il portiere Spartaco (Nicola Pistoia), dedito allo spionaggio condominiale, lo impediscono ogni volta.
Alice, sempre alla ricerca di qualche motivo per tenere viva la sua vita a due con Gigi, incontra una strana cliente di nome Agata (Angela Finocchiaro) e si fa convincere a rinunciare al lavoro di taxista per fare la casalinga a tempo pieno. Cede dunque la licenza, a insaputa di Gigi, ed eccola costretta a mettere pace negli scontri della figlia Niky (Marta Gori Battezzato) con la professoressa di scienze, ad occuparsi della sua infatuazione per il giovane supplente di lettere e a convincere Riky (Eugenio Battaglia)a dedicarsi con più passione allo studio e non solo alla PlayStation.

Nessun commento:

Powered By Blogger