lunedì 19 gennaio 2009

Portia de Rossi alla rivista People: Il matrimonio con Ellen mi ha cambiata


Cinque mesi dopo il matrimonio con Ellen DeGeneres, Portia de Rossi è più felice e serena di quanto non sia mai stata, ed è tutto merito di quella cerimonia, che le ha completamente cambiato la vita. “Il matrimonio è un modo diverso di stare assieme, c’è un senso di pace e di unione che non esisteva prima. E non avevo capito quanto sarebbe cambiato dopo il matrimonio, finchè non è successo… ed è così bello…”
“È legale, è reale… c’è quella formalità che lo rende davvero valido. Credo che le emozioni che derivano dal fatto di essere una donna gay mi abbiano in qualche modo sorpreso… è stato anche quello che ho provato vedendo mia madre presenta alla cerimonia benedire il mio legame con Ellen, e chiamarla nuora.”
Ma il matrimonio e soprattutto il coming out che l’ha preceduto (Ellen e Portia si amano dal 2004) l’hanno anche resa una donna con una maggiore fiducia in sè stessa, nella vita e nella carriera… “È così importante vivere una vita onesta, aperta, e senza segreti, e l’ho capito davvero solo quando ho iniziato a farlo. Ogni giorno della nostra vita assieme è una protesta contro la proposition 8 (quella che vieta i matrimoni omosessuali negli Usa, votata lo stesso giorno dell’elezione di Obama alla Casa Bianca). Noi siamo una coppia felice e sposata. È stato devastante quando è stata approvata… Ora l’unico problema della loro vita coniugale saranno le occasioni in cui Portia dovrà sfortunatamente sedersi come ospite al DeGeneres’s talk show per promuovere i suoi lavori… “Dico sfortunatamente perchè temo che sarà un’intervista molto dura… Lei è bravissima e io sono davvero entusiasta di fare parte dello show, ma spero che non faccia nessuna domanda di tipo personale perchè sono off limits! Non è che lei sappia proprio tutto di me… Ed è quello di cui ho paura, che mi chieda qualsiasi cosa in diretta davanti alle telecamere!”

Nessun commento:

Powered By Blogger